domenica 19 luglio 2009

Torino_Ore 14.00.
Sono andato alla Fnac. Avevo bisogno di una carta e di una guida USA e il Touring Club in via San Francesco era chiuso.
Ho parlato con una ragazza che lavora li che mi ha detto che le Routard sono meglio delle Lonely Planet.
Io le ho detto, "si, anch'io la penso cosi", ma lei ha comunque dovuto spiegarmi, aprendo sfogliando e indicando che le lonely planet sono più complicate e "cavillose", inoltre le routard anche se sono francesi danno più informazioni, chi le scrive è più competente e bla bla bla.
Dopo questi 5 minuti di intenso monologo lei guarda dietro la copertina e poi mi fa: "però io prenderei la Lonely perchè è più aggiornata".
Io l'ho ringraziata per la sua gentilezza...ho cambiato reparto e ho comprato un libro di fotografie semipornografiche della Taschen che si chiama TerryWorld.
Poi un po' più tranquillo sono tornato e ho preso sia la routard della California, la Lonely Planet degli Stati Uniti occidentali e la mappa stradale di tutto quanto.
Devo sempre fare da me me lo devo ricordare..
Per la parte ovest tra Chicago e Boston penso che mi informerò la, anche perchè già cosi se ci aggiungo quello già avevo ho già un bel po' di peso.

Torino_ore.
16.00
Viene Ele da me. Oltre ad essere sprizzante del fatto che nello Yosemite Park ci sono gli Orsi grigi mi dice subito che è già triste perche lei il 6 Agosto deve tornare..e dai ele!!
Iniziamo a parlare di dove dormiremo la prima notte a San Diego. Allora, l'ipotesi migliore e Couch Surfing anche perchè il giorno dopo dobbiamo trovare un auto e se c'è qualcuno del posto che ci dà una mano non sarebbe male. Lei vorrebbe subito andare a casa di un californiano muscoloso surfista ma dobbiamo trovarlo.. Domani manderò un po' di mail nella speranza che qualcuno ci ospiti.


Nessun commento:

Posta un commento